About us

DITTA ANGELO MARTINI – OLTRE 100 ANNI DI STORIA

Angelo Martini

Fin dalla sua nascita, la Ditta si è specializzata nella commercializzazione di pellami delle migliori qualità, soprattutto per la creazione di scarpe di lusso e – grazie all’alta qualità dei materiali e alla passione di Angelo Martini per questo settore – è divenuta un solido punto di riferimento per i migliori artigiani calzaturieri di Roma e provincia.
Così, per molti anni, sono stati serviti sia l’aristocrazia romana dell’inizio del secolo scorso, compresa la Casa Reale, che la società borghese in cerca di prodotti di qualità.
Dopo la Seconda Guerra Mondiale, l’attività della Ditta è continuata con i figli Aldo e Mario, che nel periodo del “boom economico” hanno cominciato a fornire materiali anche alle nascenti prime fabbriche di scarpe. Contemporaneamente, il prestigio del negozio – all’avanguardia nel campo dei pellami – ha sempre mantenuto alto il rapporto con gli artigiani dedicati alle creazioni per maison de mode di primo livello, quali Valentino, Fendi.
Di padre in figlio la tradizione si tramanda, arricchendo l’esperienza storica con nuovi e contemporanei strumenti informatici, al servizio dei clienti e per una ottimale efficienza nell’organizzazione del lavoro. Dal 1995 è il nipote di Angelo Martini, Massimo, a portare orgogliosamente avanti la storia di famiglia.
Si è così ampliato il settore degli accessori di lusso per le calzature ed i prodotti per la pulizia ed il mantenimento della pelle.
E soprattutto si vuole consolidare la capacità della Ditta Martini di fornire al mercato internazionale i migliori prodotti delle più qualificate concerie italiane ed estere, al fine di soddisfare le richieste di ogni clientela con competenza, disponibilità ed affidabilità.

100 anni di conoscenza e di storia per aiutarvi con i pellami che preferite:
per eccellenza, per convenienza, per esperienza.